Sandwich di gelato e cioccolato ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di lunedì 22 maggio della trasmissione tv La Prova del Cuoco, ci è stata oggi proposta la buonissima e gustosa ricetta di un goloso sandwich dolce preparato utilizzando delle formire di muffin riempite per un 10% da cioccolato fuso, per l'80% con un composto a base di fragole, latte condensato e panna e a chiudere con altro cioccolato fuso, il tutto decorato poi con delle fragole. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Sandwich di gelato e cioccolato durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta dei Sandwich di gelato e cioccolato da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sandwich di gelato e cioccolato", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 30 min + 4 ore freezer



Ingredienti Sandwich di gelato e cioccolato
  • 250 g di fragole + q.b per la decorazione,
  • 120 g latte condensato, 
  • 120 g di panna fresca,
  • 300 g di cioccolato fondente
Procedimento per cucinare la ricetta Sandwich di gelato e cioccolato

Nel frullatore, mettete le fragole, aggiungete il latte condensato, la panna fresca e frullate il tutto. Nel frattempo, sciogliete a bagnomaria il cioccolato.

In uno stampo al silicone per muffin, riempite ogni singola formina per il 10% con il cioccolato fuso e mettetelo in freezer per 1 ora.

Una volta tolto lo stampo dal frigo, riempite per l'80%  con il frullato di fragole e rimettetelo in freezer per 4 ore. Tolto lo stampo dal freezer, riempite ogni formina con il 10%  di cioccolato fuso e ponete in frigorifero per 1 ora. Togliete dal frigo ed impiattate, con fragole come decorazione.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Sandwich di gelato e cioccolato


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sandwich di gelato e cioccolato " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti