Seppie con i piselli ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

I piselli sono stati oggi l'ingrediente oggetto della sfida ai fornelli tra due dei personaggi più amati della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. In questa puntata di mercoledì 5 aprile, infatti, si sono sfidate Anna Moroni e Alessandra Spisni proponendo due piatti aventi come ingrediente base, per l'appunto, proprio i piselli. Anna ha preparato un buonissimo secondo piatto di pesce, delle seppie per la precisione, accompagnate da un sugo di pomodoro con aggiunta di piselli. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Seppie con i piselli durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Seppie con i piselli ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Seppie con i piselli", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 40 minuti


Ingredienti Seppie con i piselli
  • 600 g di seppie pulite,
  • 300 g di piselli sgranati,
  • 1 piccola cipolla,
  • 1 spicchio d'aglio,
  • 1 peperoncino,
  • 1 bicchiere di vino bianco,
  • 300 g di polpa di pomodoro,
  • sale e pepe,
  • 1 ciuffo tritato di prezzemolo
Procedimento per cucinare la ricetta Seppie con i piselli

Sciacquate le seppie con cura e tagliatele a striscioline. Sbucciate la cipolla, tritatela e lasciatela imbiondire in un tegame con lo spicchio d'aglio e qualche cucchiaio di olio, quando la cipolla sarà ben dorata togliete l'aglio, aggiungete le seppie e lasciatele rosolare velocemente.

Salatele, aggiungete un pizzico di peperoncino e una macinata di pepe. Sfumate con il vino, lasciate evaporare la parte alcolica, quindi unite il pomodoro e l'acqua, coprite e lasciate cuocere per circa 15 minuti a fuoco basso.

Unite i piselli e continuate la cottura per ancora 25/30 minuti circa, aggiungendo ancora acqua se necessario. A fine cottura aggiungete il prezzemolo e servite ben caldo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Seppie con i piselli



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Seppie con i piselli" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti