Peperoni ripieni di pasta ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Nuova sfida ai fornelli per la rubrica Attenti a quelle due tra due dei personaggi più amati della trasmissione di cucina La Prova del cuoco. In questa puntata di mercoledì 26 aprile, infatti, si sono sfidate Anna Moroni e Alessandra Spisni proponendo due piatti come al solito buonissimi e facili da riprodurre anche a casa. Anna ha preparato un buonissimo primo piatto di sedanini conditi con un sughetto di pomodorini freschi e utilizzati poi per farcire dei peperoni fatti grigliare. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Peperoni ripieni di pasta durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Peperoni ripieni di pasta ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Peperoni ripieni di pasta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Peperoni ripieni di pasta
  • 200 g di sedanini,
  • 40 g di formaggio grattugiato,
  • 200 g di provola affumicata,
  • 20 g di capperi sotto sale,
  • 2 peperoni,
  • 100 g di olive di Gaeta,
  • 300 g pomodori ciliegino,
  • olio extravergine di oliva,
  • 1 spicchio d'aglio,
  • basilico
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Peperoni ripieni di pasta

Arrostite i i peperoni sopra una griglia in ghisa. Una volta pronti aprite e divideteli a metà ed eliminate i semi e i filamenti. Mettete in un tegame i pomodori a pezzetti, l'olio, uno spicchio d'aglio e sale.

Portate a cottura e, una volta pronto, aggiungete al sugo il basilico, i capperi sciacquati e le olive denocciolate. Mescolate bene e, fuori dal fuoco, unite la provola a pezzetti.

Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela piuttosto al dente e fatela raffreddare passandola velocemente sotto l'acqua corrente. Condite con il sugo pronto, regolate di sale e pepe e farcite i peperoni.

Sistemate i peperoni farciti in una teglia foderata con carta da forno e cuocete in forno preriscaldato a 180°, per 20 minuti circa. Spolverate con il formaggio e gratinate altri 5'. Sfornate e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Peperoni ripieni di pasta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Peperoni ripieni di pasta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti