Crocchette di ricotta patate e salvia ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nello spazio dedicato all'anteprima di questa puntata di martedì 15 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, ci è stata proposta la ricetta di un buonissimo antipasto a base di crocchette preparate con della ricotta, patate e salvia, un antipasto ricco e gustoso. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Crocchette di ricotta patate e salvia durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta delle Crocchette di ricotta patate e salvia da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Crocchette di ricotta patate e salvia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 30 minuti



Ingredienti Crocchette di ricotta patate e salvia
  • 250 g di patate a pasta gialla,
  • 180 g di ricotta,
  • 1 uovo,
  • 10 foglie di salvia,
  • farina q.b.,
  • pangrattato q.b.,
  • olio di semi per friggere q.b.,
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Crocchette di ricotta patate e salvia

Mettete le patate in una casseruola con abbondante acqua salata e portate a bollore, fino a renderle tenere al cuore. Pelatele ancora calde e passatele allo schiacciapatate.

Unite la salvia fresca e tritata finemente, poco sale, pepe e la ricotta. Amalgamate con le mani. In una ciotola, sbattete l'uovo intero con un po' di sale.

Mettete la farina e il pangrattato su due taglieri. Con l'impasto formate polpettine e passatele prima nella farina, poi nell'uovo sbattuto e quindi nel pangrattato. Friggete in olio di semi caldo. Scolatele su carta assorbente. Servitele calde.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Crocchette di ricotta patate e salvia


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crocchette di ricotta patate e salvia " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti