Cannoli farciti ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Per chiudere in dolcezza il menù della puntata odierna di mercoledì 2 novembre della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra simpaticissima amica Anna Moroni ci ha proposto la ricetta dei buonissimi cannoli preparati con del pane da tramezzini farciti con vari tipi di farcia, dalla crema pasticcera alla confettura di albicocche, con aggiunta di gocce di cioccolato o di buonissimi lamponi. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Cannoli farciti durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Cannoli farciti ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cannoli farciti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 45 minuti


Ingredienti Cannoli farciti
  • una confezione di pane da tramezzini lungo,
  • 2 uova,
  • 3 cucchiai di latte.
Per la farcitura: 
  • confettura di albicocche,
  • gocce di cioccolato,
  • 300 g di crema pasticcera,
  • 1 vaschetta di lamponi 
  • 2 cucchiai di zucchero di canna,
  • 1 noce di burro,
  • cannella
Procedimento per cucinare la ricetta Cannoli farciti

Prendete il pane tramezzino e dividete in due ogni fetta grande. Appiattite ogni fetta passandola nella macchinetta per stendere la pasta. Farcite una fetta  con la confettura di albicocche e le gocce di cioccolato, farcite la seconda fetta spalmando alla base la crema e i lamponi tagliati a metà.

Arrotolate il pane dalla base per tutta la lunghezza, formando un rotolino. In una ciotola sbattete le uova insieme al latte. Immergete un rotolino di pane alla volta e mettete da parte su di un piatto.

Riscaldate una padella con una noce di burro. Cuocete a fuoco dolce fino a dorare la superficie, su entrambi i lati; occorreranno solo 2-3 minuti.

Passate i cannoli subito nello zucchero semolato e abbondante cannella, girate su entrambi i lati fino a quando non sono completamente ricoperti.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cannoli farciti



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cannoli farciti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti