Bourguignonne con salsa tartara ricetta Riccardo Facchini da Prova del Cuoco

Per lo spazio dedicato alla rubrica "Disastri in cucina" all'interno della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, il simpaticissimo chef Riccardo Facchini ci ha proposto la buonissima ricetta di un piatto a base di carne, la bourguignonne, cioè pezzi di carne intinti e cotti in un pentolino con olio bollente e serviti con una buonissima salsa tartara di accompagnamento. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Riccardo Facchini per preparare la ricetta Bourguignonne con salsa tartara durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Bourguignonne con salsa tartara ricetta Facchini da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bourguignonne con salsa tartara", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Bourguignonne con salsa tartara
  • misto carni divise a quadrotti
Salsa tartara:
  • 2 rossi d’uovo cotti
  • 1 tuorlo d’uovo crudo
  • 1 cucchiaio di aceto
  • olio di semi
  • dragoncello
  • prezzemolo
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Bourguignonne con salsa tartara

Mettete due rossi d’uovo lessati in una ciotola ed aggiunge un solo tuorlo a crudo. Aggiungete un cucchiaio di aceto ed aggiungete a filo l’olio di semi. Aggiungete i capperi e cetriolini tritati.

Aggiungete un po’ di dragoncello e prezzemolo. Condite con sale e pepe. Mettete a cottura la carne nell’olio caldo, aiutandosi con le forchettine. Servite con tante altre salse.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Bourguignonne con salsa tartara



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bourguignonne con salsa tartara" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti