Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Empanadas ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti
Ingredienti Empanadas per 6 persone
Ingredienti Empanadas per 6 persone
- 140 g di farina 0
- 140 g di farina integrale
- 70 g di farina di farro
- 180 ml di olio extravergine di oliva
- 180 ml di acqua tiepida
- 360 g di crescenza light
- 2 cipolle
- 20 pomodori secchi
- sale q.b.
Impastate le farine con l’olio extravergine, l’acqua tiepida e il sale. Lasciate riposare l’impasto per circa 30’ quindi stendetelo sottilmente e formate dei dischetti. Preriscaldate il forno a 200°. Farcite ciascun dischetto di pasta con un pezzo di crescenza, qualche fettina di cipolla e un po’ di pomodori secchi tagliati finemente.
Richiudete i dischetti a forma di raviolo. Disponete i ravioli in una teglia rivestita con un foglio di carta da forno e cuoceteli per circa 15-20’ a 200°.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Empanadas
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Empanadas " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Secondo me le dosi sono sbagliate perché io le ho fatte e sono venute troppo oleose.
RispondiElimina