Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Lasagne con ragù bianco di maiale e formaggio", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 60 minuti
Ingredienti Lasagne con ragù bianco di maiale e formaggio
Ingredienti Lasagne con ragù bianco di maiale e formaggio
- 3 uova
- 300 g di farina
- ½ l di latte
- 40 g di burro
- 30 g di farina
- 50 g di taleggio
- 50 g di gorgonzola piccante
- 50 g di parmigiano grattugiato
- 100 g di lardo tritato
- 1 cipolla bionda media
- 1 carota
- 1 gambo di sedano
- 500 g di polpa di spalla di maiale
- 1 bicchiere di vino bianco secco
- ½ l di latte
- Sale e pepe
Preparate il ragù di maiale:soffriggete sedano,carota e cipolla tritati nel lardo già caldo. Aggiungete la carne di maiale tritata, salate, pepate e fate rosolare. Bagnate con vino bianco e lasciate evaporare.
Aggiungete il latte e fate sobbollire fino a cottura ultimata. Preparate una besciamella con latte, burro e farina. Fuori dal fuoco aggiungete taleggio e gorgonzola, tagliati fini e mescolate.
Correggete di sale e pepe. Impastate e tirate la sfoglia non troppo sottile. Confezionate le lasagne alternando strati di sfoglia cotta in acqua bollente salata e raffreddata, salsa di formaggi e ragù di carne, spolverando ogni strato con parmigiano grattugiato. Cuocete in forno a 180° per circa 25/30 minuti.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Lasagne con ragù bianco di maiale e formaggio
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Lasagne con ragù bianco di maiale e formaggio" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento