Pesca nella pesca con amaretti ricetta Cesare Marretti da La Prova del Cuoco

Oltre alla buonissima e ricca prima ricetta del menù odierno della squadra del peperone verde, cioè quella degli Involtini di vitellone con fagioli corallo e pomodorini, lo chef Cesare Marretti, nella puntata della trasmissione La Prova del cuoco andata in onda sabato 3 Maggio 2014, ha completato il suo menù proponendoci un dolce i cui ingredienti principali sono le pesche e gli amaretti, un connubio a dir poco vincente. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cesare Marretti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Pesca nella pesca con amaretti.
Pesca nella pesca con amaretti ricetta Marretti da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pesca nella pesca con amaretti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Pesca nella pesca con amaretti per 1 porzione
  • 4 pesche noci, 
  • 150g di panna fresca, 
  • 50g di amaretti, 
  • 50g di miele, 
  • menta fresca q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Pesca nella pesca con amaretti

Tagliate le pesche a metà, privatele del nocciolo, centrifugarne due e mettete il succo in una ciotola.

Cuocete le restanti pesche in un tegame con l’acqua e il miele quindi farcitele con la panna montata amalgamata con gli amaretti tritati.

Fate galleggiare le pesche nella ciotola con il loro succo. Guarnite con delle foglioline di menta e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pesca nella pesca con amaretti



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pesca nella pesca con amaretti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti