Peperoni ripieni ricetta Corinna Fioravanti da La Prova del Cuoco

Ci stiamo avvicinando alla fine di questa trionfale stagione della prova del cuoco e, per la rubrica Anna contro tutte, la nostra amica Anna Moroni è stata sfidata nella puntata della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco del 5 Maggio 2014 dalla signora Corinna Fioravanti che ha proposto uno dei suoi piatti forti, cioè dei peperoni ripieni di mozzarella e mortadella. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Corinna Fioravanti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Peperoni ripieni.
Peperoni ripieni ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Peperoni ripieni", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 50 minuti

Ingredienti Peperoni ripieni per 4 persone
  • 4 peperoni gialli grandi 
  • 350 g di fiordilatte 
  • 3 uova 
  • 150 g di mortadella 
  • 3 spicchi di aglio 
  • olio extravergine di oliva q.b. 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Peperoni ripieni

Tagliate la mortadella a pezzetti piccoli, sbattete e salate le uova; quindi, unite i due ingredienti.

A parte tagliate il fiordilatte a pezzetti e mettetelo in padella con un filo di olio, man mano che si scioglierà, buttate via il siero che si verrà a formare.

Quando il fiordilatte sarà completamente sciolto unirvi le uova sbattute con la mortadella ed amalgamate il tutto. A parte arrostite i peperoni, puliteli e preparate dei quadrati.

Adagiate sui quadrati l’impasto preparato precedentemente (mortadella+uova+mozzarella), arrotolate a mò di involtino e adagiate su una teglia con un po’ di olio, sale e qualche spicchio di aglio. Infornate per 15’/20’ a 180°/190°.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Peperoni ripieni



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Peperoni ripieni" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti