Trofie ai frutti di mare con asparagi ricetta di Martino Scarpa da "La Prova del Cuoco"

Per la squadra del peperone verde, insieme a Sandro Giacobbe, lo chef Martino Scarpa ci ha preparato, insieme al secondo piatto a base di sgombro scottato con confit di pomodori, un delizioso primo piatto a base di frutti di mare ed asparagi, un mix di mare e terra davvero molto interessante e gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Martino Scarpa per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Trofie ai frutti di mare con asparagi.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Trofie ai frutti di mare con asparagi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Trofie ai frutti di mare con asparagi
  • 250g di trofie, 
  • 150g di asparagi, 
  • 400g di mix di frutti di mare, 
  • ½ bicchiere di vino bianco, 
  • 1 spicchio di aglio, 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Trofie ai frutti di mare con asparagi

Sbollentate gli asparagi, tagliateli a pezzetti e saltateli brevemente in padella con dell’olio. Regolate di sale. Fate aprire i frutti di mare in una padella con l’olio e l’aglio.

Sfumate con il vino e regolate di sale e pepe. Cuocete le trofie in acqua bollente salata, scolatele, saltatele in padella con gli asparagi e i frutti di mare sgusciati.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Trofie ai frutti di mare con asparagi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Trofie ai frutti di mare con asparagi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti