Il re raviolo con asparagi e ricotta ricetta di Cesare Marretti da "La Prova del Cuoco"

Insieme alla maestra di cucina Natalia Cattelani, ospite d'eccezione della puntata odierna dei suoi menù, il mitico chef Cesare Marretti ha preparato, come prima ricetta per la squadra del pomodoro rosso, un raviolo del re con asparagi e ricotta, un primo delicato e gustoso e presentato nella solita maniera impeccabile che contraddistingue tutti i piatti di Cesare. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cesare Marretti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Il re raviolo con asparagi e ricotta.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Il re raviolo con asparagi e ricotta", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Il re raviolo con asparagi e ricotta
  • 200g di farina, 
  • 2 uova intere, 
  • 4 tuorli, 
  • 150g di asparagi, 
  • 150g di ricotta, 
  • 100g di grana grattugiato, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Il re raviolo con asparagi e ricotta

Lavorate la ricotta con un pizzico di sale e un filo d’olio. Impastate la farina con le uova, stendete la sfoglia, ricavate 8 dischi di pasta e farciteli al centro con la ricotta e un tuorlo.

Chiudete ciascun cerchio sovrapponendo un altro disco di pasta e cuocete in acqua bollente salata per un paio di minuti.

Saltate i ravioli in padella con le punte di asparagi e il grana, condite con un filo d’olio e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Il re raviolo con asparagi e ricotta



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Il re raviolo con asparagi e ricotta" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti