Triglie a beccafico con insaltina di pompelmo ricetta Natale Giunta da "La Prova del Cuoco"


Alle ricette proposte dallo chef della squadra del peperone verde, ha risposto il portacolori della squadra del pomodoro rosso, il siciliano Natale Giunta che ha cucinato, come prima ricetta del suo menù, un secondo a base di pesce, cioè delle triglie alla beccafico che Natale ha deciso di servire accompagnandole con una gustosa insalatina di pompelmo. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Natale Giunta per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Triglie a beccafico con insaltina di pompelmo.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Triglie a beccafico con insaltina di pompelmo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Triglie a beccafico con insaltina di pompelmo
  • 6 filetti di triglia, 
  • pangrattato q.b., 
  • 1 pompelmo, 
  • 1 cipolla rossa, 
  • 30g di capperi, 
  • erbe fresche q.b., 
  • aceto balsamico q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Triglie a beccafico con insaltina di pompelmo

Frullate il pangrattato con le erbe e la scorza grattugiata del pompelmo; impanate i filetti di triglia con il composto ottenuto, condite con un filo d’olio extravergine e cuocete in forno a 180° per 8’.

A parte, pelate a vivo il pompelmo, conditelo con la cipolla a fette, i capperi, l’aceto balsamico, il sale e il pepe.

Servite le triglie sopra l’insalatina di pompelmo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Triglie a beccafico con insaltina di pompelmo



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Triglie a beccafico con insaltina di pompelmo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti