Filetto di maiale alle mandorle con crema di broccoli ricetta Cristian Bertol da "La Prova del Cuoco"


Alle ricette proposte dallo chef del pomodoro rosso, il bravissimo Francesco Pivaro, ha risposto l'altrettanto bravo e preparato Cristian Bertol che, come prima ricetta del menù della squadra del peperone verde, ci ha proposto un interessante filetto di maiale ricoperto di mandorle e servito su una deliziosa crema a base di broccoli. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di maiale alle mandorle con crema di broccoli.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di maiale alle mandorle con crema di broccoli", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetto di maiale alle mandorle con crema di broccoli
  • 1 filetto di maialino da 300g,
  • senape q.b., 
  • maggiorana fresca q.b., 
  • 40g di mandorle a scaglie, 
  • 250g di broccolo romano, 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di maiale alle mandorle con crema di broccoli

Spennellate il filetto di maialino con la senape, passatelo in un trito di mandole e maggiorana, rosolatelo in un tegame con dell’olio, lasciate riposare la carne e poi scaloppate.

Tagliate il broccolo a pezzi, cuocetelo in acqua bollente salata, frullatelo con un filo d’olio e regolate di sale. Servite le fette di carne sopra la crema di broccoli.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di maiale alle mandorle con crema di broccoli



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di maiale alle mandorle con crema di broccoli" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti