Gnocchi di ricotta con vellutata di rape ricetta da "La Prova del Cuoco"


Il cuoco del pomodoro rosso come prima ricetta di giornata ci ha regalato la ricetta di un primo piatto realizzato con degli gnocchi a base di ricotta che vengono serviti su una delicata e cremosa salsina ottenuta frullando delle rape rosse, un bel piatto che oltre ad essere molto gustoso si presenta anche assai bene. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Gnocchi di ricotta con vellutata di rape.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gnocchi di ricotta con vellutata di rape", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 25 min  ca

Ingredienti Gnocchi di ricotta con vellutata di rape
  • 300 g di ricotta,
  • 60g di farina,
  • 1 tuorlo,
  • sale q.b,
  • 2 barbabietole precotte,
  • 80g di culatello,
  • olio extravergine di oliva q.b.
            Procedimento per cucinare la ricetta Gnocchi di ricotta con vellutata di rape

            Tagliate le barbabietole a cubetti, rosolatele in padella con dell’olio extravergine, regolate di sale e poi frullate. Amalgamate in una ciotola la ricotta con la farina, il tuorlo e il sale.

            Formate gli gnocchi e cuoceteli in acqua bollente salata per un paio di minuti.

            Fate abbrustolire il culatello in una padella con un filo d’olio.

            Scolate gli gnocchi e mantecateli con il culatello tagliato grossolanamente. Servite gli gnocchi sopra la vellutata di rape rosse.
             
            Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

            Video della ricetta Gnocchi di ricotta con vellutata di rape



            Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gnocchi di ricotta con vellutata di rape" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
            stampa la pagina

            Commenti