Cordon bleu prosciutto e formaggio: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Chi l'ha detto che per mangiare degli ottimi e gustosi cordon bleu si debba perforza comprarli al supermercato già confezionati? Il bravo cuoco del peperone verde vuole sfatare questo mito regalandoci la ricetta di come poter realizzare dei buonissimi cordon bleu in casa utilizzando delle fettine di vitello, del prosciutto e del formaggio sbrinz, per poi essere fritto e servito su un letto di misticanza. Da oggi potrete quindi anche voi cucinare a casa per la gioia dei vostri piccoli questi buonissimi cordon bleu. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati dal bravo cuoco del peperone verde per cucinare questi buonissimi e gustosi Cordon bleu prosciutto e formaggio.

Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Cordon bleu prosciutto e formaggio", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Cordon bleu prosciutto e formaggio
  • 4 fettine di vitella da 150g ciascuna, 
  • 100g di prosciutto cotto a fette, 
  • 100g di sbrinz, 
  • 1 uovo,
  • pangrattato q.b., 
  • olio di semi di arachidi q.b., 
  • 100g di misticanza, 
  • aceto balsamico q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b.
            Procedimento per cucinare la ricetta Cordon bleu prosciutto e formaggio

            Appiattite le fettine di vitella con un batticarne, farcirne due con il prosciutto cotto e lo sbrinz a scaglie, sovrapporre le rimanenti fettine e formate i cordon bleu.

            Passateli prima nell’uovo sbattuto e poi nel pangrattato, ripetete l’operazione per due volte e friggete in olio di semi di arachidi profondo.

            A parte, in una ciotola condite la misticanza con l’aceto balsamico, l’olio extravergine e regolate di sale e pepe.

            Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

            Video della ricetta Cordon bleu prosciutto e formaggio



            Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cordon bleu prosciutto e formaggio" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
            stampa la pagina

            Commenti