Tiramisù con pesche ed amaretti: ricetta di Antonella Clerici da "La Prova del Cuoco"

Oggi vi proponiamo una ricetta che la nostra amica Antonella Clerici ha presentato nella puntata della prova del Cuoco andata in onda il 17 dicembre. Per realizzare questo buonissimo ed originale tiramisù, la nostra amica ha utilizzato un pandoro tagliato a fette, ma dato che adesso trovare un pandoro è un pò difficile, potete benissimo sostituirlo con dei biscotti pavesini, verrà altrettanto delizioso, non dubitate. Ma vediamo come poter cucinare anche noi a casa nostra questo buonissimo Tiramisù con pesche ed amaretti.


Foto tratte dalla video ricetta del programma La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Tiramisù con pesche ed amaretti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Ingredienti Tiramisù con pesche ed amaretti

      • 2 uova 
      • 3 cucchiai di zucchero 
      • 250g di mascarpone 
      • 250g di pesche sciroppate già sgocciolate 
      • 20 di amaretti secchi 
      • biscotti pavesini (o fette di pandoro)
          Procedimento per cucinare la ricetta Tiramisù con pesche ed amaretti


          Separate i tuorli dagli albumi. Montate gli albumi a neve. Lavorate i tuorli con lo zucchero, unite il mascarpone e gli albumi montati a neve.

          Affettate orizzontalmente il pandoro ottenendo delle fette spesse 2cm. Tostatele se necessario, in forno o in padella.

          Bagnatele con poco sciroppo delle pesche e disponetele sul fondo di una pirofila; stendete uno strato di crema al mascarpone, delle fettine sottilissime di pesche sciroppate e degli amaretti sbriciolati.

          Montate a strati fino ad esaurimento degli ingredienti, terminando con un ultimo strato di crema, pesche sciroppate a fettine e amaretti sbriciolati.

          Lasciate freddare in frigo per alcune ore e servite. Eventualmente sostituite il pandoro coi pavesini.

          Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

          Video della ricetta Tiramisù con pesche ed amaretti




          Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tiramisù con pesche ed amaretti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
          stampa la pagina

          Commenti