Mafalde con fonduta di taleggio e carciofi fritti: ricetta da "La Prova del Cuoco"

Dalle cucine della "Prova del Cuoco", il cuoco del pomodoro rosso ci ha proposto un primo piatto davvero molto invitante e gustoso. Stiamo parlando infatti di un primo piatto a base di pasta secca, le mafalde, condite con una cremina al taleggio e panna con l'aggiunta finale di carciofi croccanti che danno a questo piatto quel tocco in più sia dal punto di vista estetico sia per quanto concerne il sapore del piatto. Ma vediamo come poter cucinare anche noi a casa nostra queste buonissime Mafalde con fonduta di taleggio e carciofi fritti.


Foto tratte dalla video ricetta del programma La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Mafalde con fonduta di taleggio e carciofi fritti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Ingredienti Mafalde con fonduta di taleggio e carciofi fritti

      • 100g di mafalde (pasta secca), 
      • 100g di taleggio, 
      • 300g di panna da cucina, 
      • 1 bustina di zafferano, 
      • farina “00” q.b., 
      • olio di semi q.b.,
      • sale q.b.
          Procedimento per cucinare la ricetta Mafalde con fonduta di taleggio e carciofi fritti


          Fate ridurre la panna in un pentolino e unite il taleggio.

          Amalgamate bene il composto fino ad ottenere la fonduta. Nel frattempo scaldate una pentola con l’acqua e versarvi lo zafferano.

          Quando l’acqua bolle, cuocete le mafalde, scolatele e unitele alla fonduta di taleggio. Pulite i carciofi, infarinateli e friggeteli in olio di semi ben caldo.

          Servite le mafalde con sopra i carciofi fritti.

          Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

          Video della ricetta Mafalde con fonduta di taleggio e carciofi fritti




          Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mafalde con fonduta di taleggio e carciofi fritti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
          stampa la pagina

          Commenti