Arrotolato di Pollo e speck alle melanzane ed aglio fresco: ricetta delle sorelle Landra da "La Prova del Cuoco" del 19/4/2012

Nella puntata odierna della prova del cuoco, le sorelle Landra hanno proposto un secondo piatto davvero gustoso a base di carne di pollo. Stiamo parlando degli arrotolati di pollo e speck conditi con melanzane ed aglio fresco, per un secondo piatto dal profumo intenso e assolutamente da provare per chi ama la carne di pollo e non solo.
Foto tratte dalla video ricetta del programma La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno







Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto "Arrotolato di Pollo e speck alle melanzane ed aglio fresco", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 90 min ca

Ingredienti Arrotolato di Pollo e speck alle melanzane ed aglio fresco
  • 8 cosce di pollo disossate
  • 150 g di speck
  • 6-8 fette di melanzane grigliate
  • 1 trito di timo
  • 2 spicchi di aglio fresco
  • 1 bicchiere di vino bianco secco
  • olio extravergine d’oliva
  • sale e pepe a piacere
    Procedimento per cucinare la ricetta Arrotolato di Pollo e speck alle melanzane ed aglio fresco delle sorelle Landra

    Prendete le cosce di pollo e disossatele. Unite le coscie stese e mettetele sopra la carta da forno.

    Aggiungete alla carne il timo, le fette di speck e le fette di melanzana che avrete, in precedenza, grigliato.

    Arrotolate la vostra carne con il ripieno aiutandovi con la carta da forno. Fissate i vostri involtini con dello spago da cucina e disponeteli su una teglia da forno.

    Mettete a cuocere in forno a 200° per circa un'ora e quindici minuti. Nel frattempo preparate una riduzione di vino bianco in padella, unendo il timo e l'aglio. Quando il sughetto si sarà ridotto, aggiungete un filo d'olio, del sale e del pepe e il sughetto che avranno fatto gli involtini durante la cottura in forno.

    Servite il piatto accompagnandolo con una purea di patate, mischiandolo con del concentrato di pomodoro per dare un colore rosato al piatto. Tagliate l'arrotolato ed aggiungete il sughetto all'aglio.

    Non ci resta che augurarvi ... buon appetito!!

    Video della ricetta Arrotolato di Pollo e speck alle melanzane ed aglio fresco delle sorelle Landra



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Arrotolato di Pollo e speck alle melanzane ed aglio fresco" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti