Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Profiteroles goloso con fonduta di taleggio", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 90 minuti
Ingredienti della ricetta Profiteroles goloso con fonduta di taleggio
Per i bigné:
- 100 g di burro
- 130 g di farina
- 3 uova grandi
- 200 ml di acqua
- sale fino qb
- zucchero qb
- 150 g di caprino
- 150 g di ricotta
- 100 g di pancetta affumicata
- 50 g di pomodori secchi sott’olio
- 50 g di carciofini sott’olio
- 1 mazzetto di erba cipollina
- 2 patate
- 100 g di taleggio
- 50 ml di latte
- olio evo
- sale e pepe qb
Scaldate l'acqua in una casseruola con il burro, aggiungete un pizzico di sale e di zucchero, unite la farina a pioggia e mescolate con l'aiuto di una frusta manuale finchè il composto non si staccherà dalle pareti.
Lasciate raffreddare e aggiungete le uova una alla volta. Mettete il composto in una sacca da pasticcere e fate cadere delle palline sopra una teglia foderata con un foglio di carta forno. Infornate a 180° per circa 20 minuti.
Amalgamate il caprino con la ricotta, regolate di sale e pepe, unite la pancetta rosolata in padella, condite con i pomodori secchi, l'erba cipollina ed i carciofi tritati. Farcite i bignè con il composto ottenuto, aggiungete le patate a cubetti precedentemente cotte in forno con un filo d'olio extravergine a 200° per 30 minuti.
Montate i bignè a piramide sopra un piatto da portata, fate colare dall'alto una fonduta preparata con il taleggio disciolto nel latte caldo.
Video della ricetta Profiteroles goloso con fonduta di taleggio
Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Profiteroles goloso con fonduta di taleggio" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento