Pubblicato o aggiornato il

Supplì porri e mortadella ricetta Prova del Cuoco

Per lo spazio dedicato all'anteprima di questa ricca ed interessante puntata di lunedì 21 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco, ci è stata oggi proposta la buonissima ed appetitosa ricetta di un supplì originale preparato utilizzando, al posto di ingredienti classici come le patate o il riso, i porri e la mortadella. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Supplì porri e mortadella durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta del Supplì porri e mortadella da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Supplì porri e mortadella", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 40 minuti



Ingredienti Supplì porri e mortadella
  • 300 g di riso lessato,
  • 150 g di mortadella,
  • 40 g di formaggio grattugiato,
  • 1 noce di burro,
  • 2 uova,
  • 1 porro, 
  • pangrattato q.b.,
  • olio evo q.b.,
  • olio per friggere q.b.,
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Supplì porri e mortadella

Pulite il porro, eliminando le foglie esterne dure. Tagliate a striscioline solo la parte tenera. In una padella mettete a scaldare una noce di burro, aggiungete il porro, un po' di sale e un filo d'olio e cuocete per due, tre minuti.

Sminuzzate la mortadella, mettetela in una ciotola, unite il riso,  il porro, il formaggio, un uovo e mescolate. Regolate di sale e insaporite con il pepe.

Aggiungete un pugno di pangrattato e impastate con le mani. Prelevate il composto a piccole porzioni e formate le crocchette tonde.

Passatele nel pangrattato, poi nell'uovo sbattuto con poco sale, e di nuovo nel pangrattato.  Friggetele, fatele sgocciolare su carta assorbente e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Supplì porri e mortadella


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Supplì porri e mortadella " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...