Stuzzichini di patate e gamberi ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint di questa puntata di mercoledì 2 novembre della trasmissione di cucina La Prova del cuoco ci è stata oggi proposta, nel solito spazio dedicato all'anteprima, la ricetta di un antipasto gustoso a base di patate e gamberi, degli stuzzichini a forma di polpetta preparati, appunto con patate schiacciate unendovi i gamberetti e il merluzzo tagliati a pezzetti. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Stuzzichini di patate e gamberi durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta degli Stuzzichini di patate e gamberi da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Stuzzichini di patate e gamberi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti



Ingredienti Stuzzichini di patate e gamberi
  • 3 patate a pasta gialla, 
  • 100 g di gamberetti sgusciati,
  • 1 filetto piccolo di merluzzo surgelato, 
  • 1 cucchiaio colmo di formaggio grattugiato, 
  • 1 uovo,
  • 3 cucchiai pangrattato,
  • olio di semi per friggere,
  • timo e sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Stuzzichini di patate e gamberi

Lessate bene le patate, partendo da acqua fredda salata: dovranno essere tenere fino al cuore. Scolatele, fatele raffreddare e passatele con lo schiaccia patate.

Insaporite la purea con timo sfogliato, sale e formaggio grattugiato. Scottate in acqua salata in gamberetti e il filetto di merluzzo.

Tagliate i pesci a dadini e uniteli al composto insieme con l'uovo sbattuto. Impastate bene formando delle polpette dalla forma allungata, passatele nel pangrattato e infilzatele con un mezzo spiedino di legno.

Friggetele in un pentolino con olio di semi ben caldo e scolatele riponendole su qualche foglio di carta assorbente.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Stuzzichini di patate e gamberi


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Stuzzichini di patate e gamberi " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti