Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Patatina coccodé", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti
Ingredienti Patatina coccodé
Ingredienti Patatina coccodé
- 1 piadina
- 2 patate medie a pasta gialla
- 2 cucchiai di curcuma in polvere
- 2 foglie grandi di verza
- 1/2 broccolo siciliano
- 1 cipollotto fresco (con la parte verde)
- aceto di vino bianco qb
- 1 mazzetto di erbe aromatiche
- 2 uova
- 80 g di taleggio
- 1 cipolla rossa sottaceto
- 1 spicchio di aglio rosso
- sale e pepe qb
- olio evo
Fate dei taglietti sui bordi ed inumidite con l’acqua. Incollate i lembi creando un cestino. Ripassate in forno a 180°C per 15 minuti, sulla griglia. Tagliate a cubetti le patate sbollentate con curcuma
Ripassate in padella con un filo d’olio. Private della costa la verza e sbollentatela. Disponete la verza a strati, arrotolate e tagliate a striscioline. Conditela con un goccio di olio evo, sale e pepe.
Tagliate le cimette i broccoli e sbollentate per 2-3 minuti. Ripassate poi in padella con un filo d’olio con l’aglio in camicia. Togliete i broccoli e mettete in padella dapprima l’albume ed i rossi.
Mettete dentro al cestino la verza, le patate condite alla fine con erbette aromatiche, taleggio sulle patate e terminate con l’uovo.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Patatina coccodé
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Patatina coccodé" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento