Manzo crudo e scottato con nocciole ricetta Martino Scarpa da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta dei Cappellacci al tartufo, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Martino Scarpa, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un secondo piatto a base di carne, un filetto di manzo servito sia crudo con olio e nocciole tritate sia scottato in padella con una vellutata di cavolfiore. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Martino Scarpa per preparare la ricetta Manzo crudo e scottato con nocciole durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Manzo crudo e scottato con nocciole ricetta Scarpa da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Manzo crudo e scottato con nocciole", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Manzo crudo e scottato con nocciole per 2 porzioni
  • 400g di filetto di manzo, 
  • 150g di nocciole sgusciate, 
  • capperi q.b., 
  • 2 patate, 
  • 200g di cavolfiore, 
  • burro q.b.,
  • miele q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.,
  • sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Manzo crudo e scottato con nocciole

Dividete il filetto in due parti: riducete la prima parte a tartare e condite con olio, sale, capperi tritati pepe e nocciole tritate grossolanamente. Servite sopra una julienne di cavolfiore condito con olio, sale e pepe.

Scottate la seconda parte del filetto in padella con dell’olio extravergine e servite sopra una dadolata di patate pelate, bollite e saltate in padella con il burro ed il miele.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Manzo crudo e scottato con nocciole



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Manzo crudo e scottato con nocciole" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti