Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtini di verza ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 35 minuti
Ingredienti Involtini di verza
Ingredienti Involtini di verza
- ½ Verza
- Aceto di vino bianco q.b.
- 1 Noce moscata
- 100g di formaggio grana grattugiato
- 100g di formaggio filante tipo emmentaler
- 100g di Prosciutto cotto (fetta unica)
- 1 Patata lessa
- 1 Cipolla bianca tritata
- Salsa di pomodoro q.b.
- Burro q.b.
- 2 fette di pane di grano duro
- Olio extravergine, sale e pepe q.b.
Sbollentate le foglie più tenere di verza in acqua acidulata. Schiacciate la patata lessa, insaporitela con sale, pepe, noce moscata ed una manciata di formaggio grana grattugiato; unite i dadini di prosciutto cotto precedentemente saltati in padella e formaggio filante a pezzetti.
Farcite le foglie di verza con il composto e chiudetele a mo’ di involtini. Imbiondite la cipolla in olio e burro, unite poca salsa di pomodoro ed un pizzico di sale; unite gli involtini e lasciateli cuocere con coperchio. Servite con crostini di pane.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Involtini di verza
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtini di verza" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento