Cannelloni alla ricotta e catalogna con besciamella alle acciughe ricetta Ivano Riccobono da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Ivano Riccobono, che con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato uno squisito primo piatto caratterizzato da dei cannelloni accompagnati da una besciamella alle acciughe con aggiunta di catalogna. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Ivano Riccobono per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Cannelloni alla ricotta e catalogna con besciamella alle acciughe.
Cannelloni alla ricotta e catalogna con besciamella alle acciughe ricetta Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Cannelloni alla ricotta e catalogna con besciamella alle acciughe ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Cannelloni alla ricotta e catalogna con besciamella alle acciughe x 1 porzione
  • 200g di pasta sfoglia per cannelloni, 
  • 50g di burro, 
  • 50g di farina, 
  • 700g di latte,
  • 300g di ricotta, 
  • 1 tuorlo,
  • 3 filetti di acciughe sott’olio, 
  • 100g di catalogna
Procedimento per cucinare la ricetta Cannelloni alla ricotta e catalogna con besciamella alle acciughe

Farcite i fogli di pasta con la ricotta lavorata con il tuorlo e la catalogna tritata quindi formate i cannelloni. Preparate una besciamella classica con il burro, la farina e il latte.

Una volta pronta, unite i filetti di acciuga e mescolate bene. Nappate i cannelloni con la besciamella alle acciughe e cuocete in forno a 180° per 30’.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Cannelloni alla ricotta e catalogna con besciamella alle acciughe



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Cannelloni alla ricotta e catalogna con besciamella alle acciughe " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti