Salsiccia in crosta di pane ricetta Anna Moroni da La Prova del Cuoco

Per la rubrica delle ricette economiche proposte dalla nostra amica Anna Moroni, vi proponiamo oggi la ricetta di un antipasto che può essere riutilizzato anche come ricetta per un gustoso aperitivo in compagnia di amici. Stiamo parlando della ricetta dei crostini di pane farciti con stracchino e salsiccia, un piatto davvero appetitoso e gustoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Salsiccia in crosta di pane.
Salsiccia in crosta di pane ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Salsiccia in crosta di pane", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 45 minuti

Ingredienti Salsiccia in crosta di pane
  • 2 salsicce fresche
  • 100 g di stracchino
  • 1 baguette 
  • olio extravergine d'oliva 
  • sale e pepe
Procedimento per cucinare la ricetta Salsiccia in crosta di pane

Prendete le salsicce e togliete il budello, versate in una ciotola, aggiungete lo stracchino, aggiustate con il sale e il pepe. Amalgamate il composto.

Tagliate la baquette a metà, asportate la mollica e riempite con l'impasto entrambe le parti. Chiudete le due metà della baguette farcite, tagliate a rondelle e infilate ogni trancio di baguette con uno stecchino.

Sistemate su una pirofila da forno. Irrorate con un filo d'olio e infornate a 200° per pochi minuti, finchè la superficie non risulterà dorata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Salsiccia in crosta di pane



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Salsiccia in crosta di pane" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti