Crostatina di mele con crema alla vaniglia e cannella ricetta Cristian Bertol da La Prova del Cuoco

Alla ricetta dei Medaglioni di vitello con fontina e biete, lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Cristian Bertol ha concluso il suo menù di giornata proponendoci un dolce davvero appetitoso, una crostatina con della cannella e della vaniglia, due ingredienti che hanno reso questo dolce di facile realizzazione ancora più appetitoso. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Cristian Bertol per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Crostatina di mele con crema alla vaniglia e cannella.
Crostatina di mele con crema alla vaniglia e cannella ricetta Bertol da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Crostatina di mele con crema alla vaniglia e cannella", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Crostatina di mele con crema alla vaniglia e cannella per 1 porzione
    • 1 confezione di pasta frolla, 
    • 2 mele renette, 
    • zucchero a velo q.b., 
    • ½ l di latte,
    • 2 tuorli, 
    • 40g di farina, 
    • 100g di zucchero semolato,
    • 1 baccello di vaniglia, 
    • cannella in polvere q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Crostatina di mele con crema alla vaniglia e cannella

    Private le mele della buccia e tagliatele a spicchi. Foderate uno stampo da crostata con la pasta frolla, unite gli spicchi di mela, spolverate con lo zucchero a velo e cuocete in forno a 200° per 20’.

    Nel frattempo, amalgamate i tuorli con lo zucchero e la farina, versate il composto nel latte bollente profumato con i semi estratti dal baccello di vaniglia e la cannella, mescolate fino ad ottenere una crema morbida. Servite la crostatina sopra la crema alla vaniglia.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Crostatina di mele con crema alla vaniglia e cannella



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crostatina di mele con crema alla vaniglia e cannella" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti