Trofie al casera con fave e prosciutto crudo ricetta Lorenzo Santi da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravissimo e simpaticissimo chef Lorenzo Santi, che con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente della prova del cuoco, ha preparato un delizioso primo piatto di pasta fresca, le trofie, che lo chef ha condito con il casera e con le fave, molto usate in cucina in questo periodo dell'anno. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Lorenzo Santi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Trofie al casera con fave e prosciutto crudo.
Trofie al casera con fave e prosciutto crudo ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Trofie al casera con fave e prosciutto crudo", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Trofie al casera con fave e prosciutto crudo x 1 porzione
  • 250g di trofie fresche, 
  • 200g di fave sgusciate, 
  • 100g di prosciutto crudo,
  • 100g di casera, 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Trofie al casera con fave e prosciutto crudo

Rosolate le fave in un tegame con dell’olio extravergine; unite il prosciutto tagliato a julienne e proseguite fino al termine della cottura.

Cuocete le trofie in acqua bollente salata, scolatele e saltatele in padella con il prosciutto e le fave. Spolverate con il casera e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Trofie al casera con fave e prosciutto crudo



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Trofie al casera con fave e prosciutto crudo" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti