Mezze maniche in salsa mediterranera ricetta Luigi Gandola da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per il giovanissimo chef della prova del cuoco, il cuoco comasco Luigi Gandola che, con gli ingredienti a sua disposizione, ha preparato un delizioso primo piatto di mezze maniche che lo chef ha poi condito con un sughetto tipicamente mediterraneo con aggiunta di pomodorini, capperi ed olive taggiasche. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Luigi Gandola per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Mezze maniche in salsa mediterranera.
Mezze maniche in salsa mediterranera ricetta La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mezze maniche in salsa mediterranera", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Mezze maniche in salsa mediterranera x 1 porzione
  • 200g di mezze maniche,
  • 200g di pomodorini, 
  • 100g di olive taggiasche, 
  • 30g di capperi, 
  • basilico q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Mezze maniche in salsa mediterranera

Tagliate i pomodorini a metà, rosolateli in padella con dell’olio, i capperi e le olive.

Cuocete le mezze maniche in acqua bollente salata, scolate e saltate in padella con il condimento precedentemente ottenuto. Profumate con il basilico tritato e servite.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Mezze maniche in salsa mediterranera



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mezze maniche in salsa mediterranera" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti