Riso all'indiana con crema di pomodori ricetta Anna Moroni da "La Prova del Cuoco"

In compagnia del fido Carlo Cambi, la nostra amica Anna Moroni ci propone oggi un piatto decisamente molto gustoso e ideale per la stagione estiva ormai alle porte. Stiamo infatti parlando di un piatto di riso indiano con crema di pomodori, un piatto che unisce e mescola insieme sapori e profumi del lontano oriente con sapori più consoni alla nostra cucina mediterranea. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Anna Moroni per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Riso all'indiana con crema di pomodori.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Riso all'indiana con crema di pomodori", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 30 minuti

Ingredienti Riso all'indiana con crema di pomodori x 6 persone
  • 250g di couscous precotto 
  • 200g di melanzana 
  • 150g di carote 
  • 150g di peperoni sotto’aceto 
  • 100g di piselli lessi 
  • 2 cipollotti 
  • peperoncino
  • sale e pepe 
  • olio extravergine di oliva 
Procedimento per cucinare la ricetta Riso all'indiana con crema di pomodori

Fate rinvenire il couscous, secondo le istruzioni. Tagliate a cubetti la melanzana e saltate in padella con un filo di olio caldo, uno spicchio di aglio, rondelle di peperoncino e sale.

Tagliate ad anelli i cipollati, a fiammifero le carote e a quadretti il peperone sott’aceto.

Mescolate il couscous con le verdure preparate e i piselli; condite il tutto con 100 gr d’olio, 2 cucchiai d’aceto e sale. Guarnite a piacere con ravanelli e cetrioli.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Riso all'indiana con crema di pomodori



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Riso all'indiana con crema di pomodori" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti