Tagliata di fassona con patate e bietoline: ricetta da "La Prova del Cuoco"


L'entrêcote di fassona piemontese è, per chi lo conosce ed ha avuto modo di provarlo, una delle carni più buoen che vi possa capitare di mangiare e il cuoco di oggi, per la rubrica "Gara tra cuochi", ha voluto servire questa varietà di carne accompagnandola con delle patate al rosmarino e delle bietoline croccanti, un giusto accompagnamento ad una carne così gustosa.Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Tagliata di fassona con patate e bietoline.


Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"
Se siente interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Tagliata di fassona con patate e bietoline", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 min  ca

Ingredienti Tagliata di fassona con patate e bietoline
  • 400g di entrêcote di fassona piemontese,
  • erbe fresche q.b.,
  • 300g di patate,
  • rosmarino q.b.,
  • 2 spicchi di aglio,
  • sale q.b.,
  • olio extravergine di oliva q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Tagliata di fassona con patate e bietoline

Pelate le patate, tagliatele a spicchi, profumatele con il rosmarino e l’aglio, conditele con l’olio, e cuocetele in forno a 200° per 20’.

Lasciate marinare la carne per 15’ in una ciotola con l’olio extravergine, le erbe fresche tritate e l’aglio in camicia.

Cuocete la carne sopra una griglia arroventata con un filo d’olio. Regolate di sale. Scaloppate la fassona e servitela con le patate.
 
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Tagliata di fassona con patate e bietoline



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Tagliata di fassona con patate e bietoline" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti