Seppie in zimino ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Dopo la buonissima ricetta proposta nella puntata di ieri dei Maccheroncini al ferretto con carciofi pancetta e pecorino, torna anche quest'oggi alla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, la nostra simpaticissima amica Anna Moroni che, in questa puntata di giovedì 19 aprile, ci ha proposto la ricetta di un secondo piatto a base di pesce tipico sia della cucina toscana, di quella ligure e di quella sarda, cioè le seppie in zimino, un piatto a base di seppie, bieta e pomodorini davvero squisito. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Seppie in zimino durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Prova del cuoco - Ingredienti e procedimento della ricetta Seppie in zimino di Anna Moroni
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Seppie in zimino", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 90 minuti


Ingredienti della ricetta Seppie in zimino
  • 1kg di seppie pulite,
  • 300 gr di pomodori,
  • 2 spicchi di aglio,
  • 1 kg di bieta,
  • 1 costa di sedano,
  • 1 cipolla,
  • 1 patata,
  • prezzemolo,
  • olio q.b.,
  • sale e pepe
Procedimento della ricetta Seppie in zimino

Eviscerate le seppie, lavatele, asciugatele e tagliatele a listarelle. Eliminate le costole dure dalle biete e tagliuzzate le foglie.

In una padella scaldate quattro cucchiai d'olio, soffriggete sedano, cipolla e prezzemolo ben tritati, unite le seppie e fate cuocere con coperchio a fuoco dolce.


Appena le seppie saranno rosolate unite le bietole e la patata tagliata a fettine. Quando le bietole saranno appassite unite i pomodori passati al setaccio, regolate di sale e pepe e portate a cottura per circa 1 ora. Trasferite tutto su un piatto da portata e servite.

Video della ricetta Seppie in zimino

Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Seppie in zimino" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti