Frittata primavera ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di giovedì 25 maggio della trasmissione tv La Prova del Cuoco, ci è stata oggi proposta la buonissima e gustosa ricetta di una buonissima frittata ricca di ingredienti e di colori a rappresentare perfettamente la primavera che, fra meno di un mese, lascerà spazio alla tanto attesa estate. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Frittata primavera durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ricetta della Frittata primavera da La Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Frittata primavera", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 35 minuti



Ingredienti Frittata primavera
  • 6 uova,
  • sale e pepe q.b.,
  • 4 cipollotti rossi,
  • 100 g di caprino poco stagionato,
  • formaggio grattugiato,
  • 1 ciuffo di maggiorana,
  • 12 pomodorini ciliegino
Procedimento per cucinare la ricetta Frittata primavera

Eliminate le radichette e i 2/3 dei gambi dei cipollotti, tagliatene 2 a rondelle e 2 a metà nel senso della lunghezza. Riducete il caprino a fette di 1/2 cm di spessore, tagliate a metà i pomodorini ed eliminate i semi con la punta di un coltellino.

Dopo aver sbattuto le uova amalgamate i pomodorini, i cipollotti a rondelle e 1 cucchiaio di formaggio grattugiato. In una padella, cuocete la frittata per 2 minuti, disponete sopra i cipollotti a metà e il formaggio, chiudete con il coperchio e proseguite la cottura.

Coprite con un coperchio e cuocete per 4 o 5 minuti in modo che anche la parte superiore inizi a rassodarsi. Fate scivolare la frittata sul coperchio, sovrapponete la padella al coperchio, rovesciate la frittata nella padella con un movimento deciso e cuocetela  dall'altro lato per altri 3 o 4 minuti.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Frittata primavera


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Frittata primavera " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti