Maccarello in umido ricetta Renato Salvatori da Prova del Cuoco

Insieme alla ricetta delle Tagliatelle con crema di guanciale e casatella, lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Renato Salvatori, ha concluso il suo menù odierno proponendo, in questa puntata di martedì della trasmissione La Prova del cuoco, un buonissimo secondo piatto a base di pesce, dei filetti di maccarello utilizzati per creare degli involtini cotti poi nella salsa di pomodoro con aggiunta di olive. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Renato Salvatori per preparare la ricetta Maccarello in umido durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Maccarello in umido ricetta Salvatori da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Maccarello in umido", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Maccarello in umido per 1 porzione
  • 400g di filetti di maccarello, 
  • alloro q.b., 
  • 150g di olive nere denocciolate, 
  • 400g di passata di pomodoro, 
  • capperi q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Maccarello in umido

Farcite i filetti di maccarello con l’alloro, formate degli involtini, infilzateli con uno stecchino e rosolate in un tegame con dell’olio extravergine, i capperi e le olive.

Unite la passata di pomodoro, regolate di sale e proseguite sino al termine della cottura.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Maccarello in umido



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Maccarello in umido" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti