Pennette alla vodka ricetta Natalia Cattelani da Prova del Cuoco

Torna in questa puntata di lunedì 18 gennaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco anche la maestra di cucina più amata dai piccoli e grandi telespettatori della trasmissione condotta da Antonella Clerici, cioè la simpaticissima e dolcissima Natalia Cattelani, che quest'oggi ci ha proposto la gustosa ed interessante ricetta di un primo piatto molto famoso che la stessa Natalia aveva già preparato in passato. Stiamo parlando della ricetta delle pennette alla vodka. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Natalia Cattelani per preparare la ricetta Pennette alla vodka durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Pennette alla vodka ricetta Cattelani da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Pennette alla vodka", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 25 minuti


Ingredienti Pennette alla vodka per 4 persone
  • 320 g di pennette 
  • 100 g di pancetta dolce 
  • 1 cipolla piccola 
  • 1 bicchiere di passata di pomodoro 
  • ½ bicchiere di panna
  • ½ bicchiere di vodka 
  • olio extravergine d’oliva
Procedimento per cucinare la ricetta Pennette alla vodka

Mettete a bollire l’acqua e buttate giù le penne. Rosolate la cipolla tritata con un po’ di olio extravergine. Aggiungete la pancetta tagliata a dadini piccoli e fate insaporire. Versate la vodka e fate evaporare l’alcol.

Unite il pomodoro e dopo alcuni minuti la panna. Scolate la pasta e unitela al sugo per farla insaporire un minuto in padella. Io non metto formaggio.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Pennette alla vodka



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Pennette alla vodka" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti