Maltagliati verdi con cavolfiore uvetta e pinoli ricetta Paolo Zoppolatti da La Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco friulano Paolo Zoppolatti che, con gli ingredienti a sua disposizione, ha preparato un primo piatto di pasta fresca, i maltagliati, dal colore verde per via della presenza nell'impasto degli spinaci, conditi con dell'uvetta, dei cavolfiori e dei pinoli. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Paolo Zoppolatti per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Maltagliati verdi con cavolfiore uvetta e pinoli.
Maltagliati verdi con cavolfiore uvetta e pinoli ricetta Maltagliati verdi con cavolfiore uvetta e pinoli ricetta Paolo Zoppolatti da La Prova del CuocoLa Prova del Cuoco


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Maltagliati verdi con cavolfiore uvetta e pinoli", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Maltagliati verdi con cavolfiore uvetta e pinoli per 1 porzione
  • 200g di farina, 
  • 100g di spinaci, 
  • 200g di cavolfiore, 
  • 1 uovo, 
  • 30g di uvetta, 
  • 30g di pinoli,
  • sale q.b., 
  • burro q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Maltagliati verdi con cavolfiore uvetta e pinoli

Sbollentate gli spinaci, frullateli con l’uovo e poi amalgamate con la farina. Stendete la sfoglia, tagliatela in modo irregolare, ricavate i maltagliati e cuoceteli in acqua bollente salata con il cavolfiore tagliato a pezzetti.

Scolate i maltagliati e poi saltateli in padella con il cavolfiore ed i pinoli precedentemente rosolati con il burro e l’uvetta.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Maltagliati verdi con cavolfiore uvetta e pinoli



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Maltagliati verdi con cavolfiore uvetta e pinoli" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti