Filetto di manzo lardellato con crema di cime di rapa e polvere di caffè ricetta Simone Loi da La Prova del Cuoco

Oltre alla gustosa ricetta del Risotto al taleggio e mele caramellate, lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Simone Loi, ha completato il suo menù di giornata proponendoci la sua seconda ricetta, un piatto a base di filetto di manzo avvolto nel lardo e servito su una crema di cime di rapa e della polvere di caffè. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Simone Loi per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di manzo lardellato con crema di cime di rapa e polvere di caffè.
Filetto di manzo lardellato con crema di cime di rapa e polvere di caffè ricetta Simone Loi
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di manzo lardellato con crema di cime di rapa e polvere di caffè", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetto di manzo lardellato con crema di cime di rapa e polvere di caffè x 1 porzione
  • 1 filetto di manzo da 400g, 
  • 100g di pancetta a fette,
  • rosmarino q.b., 
  • 200g di cime di rapa, 
  • caffè in polvere q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b., 
  • sale e pepe q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di manzo lardellato con crema di cime di rapa e polvere di caffè

Incidete il filetto, farcitelo all’interno con la metà della pancetta, rosolatelo in un tegame con l’olio e il rosmarino.

Regolate di sale e pepe. Sbollentate le cime di rapa e poi frullatele con olio, sale e pepe. Disponete la salsa di cime di rapa a specchio sul piatto da portata con sopra il filetto di manzo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di manzo lardellato con crema di cime di rapa e polvere di caffè



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di manzo lardellato con crema di cime di rapa e polvere di caffè" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti