Polpette di Augusta con insalata di radicchio e melograna ricetta Paolo Zoppolatti da "La Prova del Cuoco"
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco" |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Polpette di Augusta con insalata di radicchio e melograna", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti
Ingredienti Polpette di Augusta con insalata di radicchio e melograna per una porzione
Ingredienti Polpette di Augusta con insalata di radicchio e melograna per una porzione
- 400g di macinato misto di carne,
- 1 uovo,
- pangrattato q.b.,
- ½ bicchiere di latte,
- 80g di grana grattugiato,
- noce moscata q.b.,
- farina q.b.,
- 1 cespo di radicchio variegato,
- salsa di soia q.b.,
- ½ melagrana,
- olio di semi di arachide per friggere q.b.,
- olio extravergine di oliva q.b.
Amalgamate in una ciotola il macinato di carne con l’uovo, il pangrattato, la noce moscata, il latte e il grana. Aggiustate di sale, formate le polpette, infarinatele e friggetele in abbondante olio di semi.
A parte, tagliate il radicchio a julienne, conditelo con olio, salsa di soia e chicchi di melagrana. Servite le polpette sopra l’insalatina di radicchio.
Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!
Video della ricetta Polpette di Augusta con insalata di radicchio e melograna
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Polpette di Augusta con insalata di radicchio e melograna" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Commenti
Posta un commento