Filetto di manzo in salsa di funghi ricetta Renato Salvatori da "La Prova del Cuoco"

Lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco di Maccarese Renato Salvatori, ha completato il menù della sua squadra cucinando, dopo il delizioso piatto di Gnocchi con broccoli e provolone del monaco, un secondo a base di filetto di manzo condito con una deliziosa salsa ai funghi assolutamente deliziosa. Ma vediamo il procedimento e gli ingredienti utilizzati da Renato Salvatori per cucinare questo buonissimo e gustoso piatto chiamato Filetto di manzo in salsa di funghi.
Foto tratte dalla ricetta della trasmissione TV "La Prova del Cuoco"


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Filetto di manzo in salsa di funghi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Filetto di manzo in salsa di funghi x 1 porzione
  • 350g di filetto di manzo, 
  • 50g di pancetta a fette, 
  • 300g di funghi champignons, 
  • rosmarino q.b., 
  • pepe rosa q.b., 
  • sale grosso q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Filetto di manzo in salsa di funghi

Bardate il filetto di manzo con la pancetta, legate con lo spago da cucina e rosolate in un tegame con dell’olio extravergine, il rosmarino ed il pepe rosa.

Regolate di sale grosso e terminate la cottura in forno. Nel frattempo, rosolate i funghi tagliati a fette in un tegame con dell’olio, aggiustate di sale e poi frullate.

Servite il filetto sopra la salsa di funghi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Filetto di manzo in salsa di funghi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Filetto di manzo in salsa di funghi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti