Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno |
Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Mezzelune di pasta brisèe con cime di rapa e salsiccia", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 25 minuti
Ingredienti della ricetta Mezzelune di pasta brisèe con cime di rapa e salsiccia
- IN ELABORAZIONE
Utilizzando la pasta brisée già pronta, sbollentate le cime di rapa, scolatele e fatele raffreddare in acqua e ghiaccio, quindi saltatele in padella con aglio, olio ed aggiustate di sale. Rosolate a parte la salsiccia, sgranatela e aggiungetela alle cime di rapa.
Aggiungete anche il pecorino grattugiato e mescolate il tutto per avere la farcia. Coppate la pasta brisée ottenendo tanti cerchi che farcite con il composto a base di cime di rapa e salsiccia.
Chiudete per bene i dischi di pasta brisèe ottenendo dei ravioli ottenendo delle mezzelune. Disponetele nella teglia foderata con la carta forno, bucherellate con la forchetta. Spennellate con l’uovo sbattuto e completate con i semi di sesamo. Mettete in forno a 180 gradi dai 10 ai 15 minuti.
Nel frattempo preparate la salsa di pecorino facendo sciogliere il formaggio pecorino in un pentolino con del latte. Servite i ravioli di pasta brisée su una base di fonduta di pecorino con accanto un po’ di cime di rapa con salsiccia.
Video della ricetta Mezzelune di pasta brisèe con cime di rapa e salsiccia
Se non riuscite a visualizzare correttamente il video o se amate questo sito e volete supportare il nostro lavoro, disabilitate l'Adblock solo per il sito de Le Ricette della Prova del Cuoco.
Se avete avuto modo di provare la ricetta "Mezzelune di pasta brisèe con cime di rapa e salsiccia" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
Commenti
Posta un commento