Sfogliatelle sciuè sciuè ricetta Prova del Cuoco

Per la ricetta sprint proposta, come sempre, nello spazio dedicato all'anteprima della puntata odierna di lunedì 15 maggio della trasmissione tv La Prova del Cuoco, ci è stata oggi proposta la buonissima e gustosa ricetta di un goloso dolce, delle sfogliatelle da preparare in casa, preparate con della pasta sfoglia con una farcia a base di ricotta e marmellata di albicocche, un dolce semplice e veloce da preparare, dal risultato assicurato. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Sfogliatelle sciuè sciuè durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Sfogliatelle sciuè sciuè", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 45 minuti



Ingredienti Sfogliatelle sciuè sciuè
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare,
  • 40 g di burro,
  • 200 g di ricotta,
  • marmellata di albicocche q.b., 
  • zucchero a velo q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Sfogliatelle sciuè sciuè

Srotolate il rotolo di pasta sfoglia per lungo e tagliate 3 larghe strisce in verticale. Mettete una striscia sul tagliere e spalmatela di burro fuso. Stendeteci sopra una seconda striscia e spalmatela di burro.

Stendeteci sopra la terza ed ultima striscia. Arrotolate la striscia sovrapposta così ottenuta, formando un cilindretto e poi mettetelo in freezer per 1 ora.

Una volta tolto dal freezer, tagliatelo a fette spesse circa 1 cm. Prendete una fetta ed appiattitela un po', formando un cestino e riempitelo con un cucchiaio di ricotta ed uno di marmellata.

Chiudete il cestino, formando dei ventagli ripieni. Metteteli in forno a 190° per 10 minuti. Sfornate e spolverate di zucchero a velo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Sfogliatelle sciuè sciuè


Se avete avuto modo di provare la ricetta "Sfogliatelle sciuè sciuè " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti