Supplì di spaghetti ricetta Gabriele Bonci da Prova del Cuoco

Torna a trovarci il mastro fornaio per eccellenza della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè il mitico Gabriele Bonci che, in questa ricca ed interessante puntata di venerdì 21 ottobre, ha lasciato per un giorno da parte le sue buonissime pizze e focacce, per proporci la ricetta di un interessante ed appetitoso supplì preparato con degli spaghetti al posto del classico riso ed una farcia a base di pomodoro e fior di latte. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Gabriele Bonci per preparare la ricetta Supplì di spaghetti durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Supplì di spaghetti ricetta Bonci da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Supplì di spaghetti", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 40 minuti


Ingredienti Supplì di spaghetti
  • spaghetti
  • cipolla
  • pomodoro
  • basilico
  • fior di latte
  • olio di semi di girasole
Procedimento per cucinare la ricetta Supplì di spaghetti

In un pentolino, mettete cipolla e dopo il soffritto aggiungete pomodoro e basilico. Spezzate gli spaghetti e cuoceteli direttamente nel sugo. Alla fine mettete il parmigiano. Fate raffreddare e poi prendete un pezzo di pasta fredda.

Aggiungete nel centro un po’ di fior di latte e poi stringete bene. Passate nell’uovo, pangrattato e date la forma giusta. Ancora uovo e pangrattato. Friggete il olio caldo e profondo.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Supplì di spaghetti



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Supplì di spaghetti" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti