Gelato di nonna papera ricetta Anna Moroni da Prova del Cuoco

Per l'appuntamento con la ricetta del dolce del menù della puntata odierna di giovedì 8 settembre della trasmissione di cucina La prova del Cuoco, la nostra simpaticissima amica Anna Moroni ci ha proposto la ricetta di un gelato di nonna papera, una ricetta semplicissima per preparare in casa dei buonissimi ghiaccioli alla frutta utilizzando dello yogurt bianco dolce al posto del classico latte. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Anna Moroni per preparare la ricetta Gelato di nonna papera durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.


Gelato di nonna papera ricetta Moroni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Gelato di nonna papera", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.



Tempo preparazione e cottura: 35 minuti



Ingredienti Gelato di nonna papera
  • 1 banana
  • 300 g di fragole
  • 200 g di mirtilli
  • 150 g di lamponi
  • 300 g di yogurt bianco dolce
Procedimento per cucinare la ricetta Gelato di nonna papera

Mettete lo yogurt nel mixer con metà banana. Aggiungete sempre una metà di fragole, mirtilli e lamponi. Versate il composto ottenuto in una ciotola. Tagliate la banana restante a tocchetti, lamponi, fragole e mescolate il tutto.

In uno stampo da plumcake mettete il composto ottenuto con sotto la pellicola. Aggiungete degli stecchini di legno per il gelato. Coprite con un altro foglio di pellicola nel caso in cui lasciate la forma intera e lo servite a fettine. Fate riposare almeno 1 ora in congelatore.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Gelato di nonna papera




Se avete avuto modo di provare la ricetta "Gelato di nonna papera" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti