Bigoli in salsa ricetta Prova del Cuoco

Torna anche quest'anno alla prova del cuoco l'appuntamento con la seguitissima rubrica Chi batterà lo chef con una nuova coppia di concorrenti, Bruno Spolaore e Fabrizio Brazzolotto di Venezia, che hanno sfidato lo chef professionista Martin Vitaloni che ha dovuto riproporre in chiave innovativa la ricetta della tradizione proposta dai due concorrenti, il tutto sotto gli occhi vigili del giudice Francesco Federico Ferrero. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati per preparare la ricetta Bigoli in salsa durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.


Ricetta dei Bigoli in salsa
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno

Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bigoli in salsa", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 20 minuti




Ingredienti Bigoli in salsa
Per la pasta
  • farina di semola di grano duro
  • acqua tiepida
  • gocce di olio
Per il condimento
  • due cipolle bianche medie
  • pepe
  • zucchero
  • acciughe
  • aceto
Procedimento per cucinare la ricetta Bigoli in salsa

Impastate la farina di semola di grano duro con acqua tiepida e poche gocce di olio. Stendete l’impasto e ottenete i bigoli.

Tagliate due cipolle medie bianche in maniera sottile e mettetele in padella, aggiungete un po’ di acqua e poi l’olio, fate andare e aggiungete il pepe.

Aggiungete dopo un po’ lo zucchero, pochissimo e verso fine cottura aggiungete le acciughe e pochissimo aceto, fate evaporare.

Cuocete i bigoli in acqua bollente salata, scolateli e saltateli in padella con la cipolla e le acciughe. Servite subito.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Bigoli in salsa



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bigoli in salsa " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti