Crocchetta di lasagna ricetta Gabriele Bonci da Prova del Cuoco

Curiosa ed ipercalorica la ricetta che ci ha proposto quest'oggi il mastro fornaio della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, cioè Gabriele Bonci che, sotto gli occhi attenti della padrona di casa Antonella Clerici, ci ha proposto la ricetta di una lasagna preparata nel modo classico con della pasta fresca di farro, mozzarella e besciamella, cotta nel forno e tagliata a fette, con quest'ultime passate poi nell'uovo e nel pangrattato prima di essere fritte. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Gabriele Bonci per preparare la ricetta Crocchetta di lasagna durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Crocchetta di lasagna ricetta Bonci da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Crocchetta di lasagna", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 60 minuti


Ingredienti Crocchetta di lasagna
  • pasta fresca di farro
  • besciamella
  • mozzarella
  • parmigiano
Procedimento per cucinare la ricetta Crocchetta di lasagna

Mettete la besciamella, strati di pasta (non cotta), sugo di carne trita, besciamella, mozzarella tritata e parmigiano. Proseguite con gli strati e terminate con lo strato di sugo, parmigiano, mozzarella e cuocete in forno a 180°C-170°C.

Se avanza la lasagna, lasciatela raffreddare ed utilizzate delle fette di lasagna. Passate la fettina di lasagna nell’uovo e pangrattato. Friggete la lasagna in olio caldo. Fate asciugare dall’olio in eccesso.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Crocchetta di lasagna



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Crocchetta di lasagna" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti