Involtini piccanti di melanzane ricetta Cesare Marretti da Prova del Cuoco

Per il secondo appuntamento con la rubrica Chi batterà gli Chef della trasmissione di cucina La Prova del Cuoco, lo chef professionista Cesare Marretti è stato sfidato dalla coppia di concorrenti formata da due sorelle, Gio’ e Maria, in una sfida basata sulla preparazione dello stesso piatto, degli involtini di melanzane per la precisione, una sfida vinta, dopo l'assaggio della nostra amica Clerici, dallo chef Marretti. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Cesare Marretti per preparare la ricetta Involtini piccanti di melanzane durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Involtini piccanti di melanzane ricetta Marretti da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Involtini piccanti di melanzane", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.


Tempo preparazione e cottura: 25 minuti


Ingredienti Involtini piccanti di melanzane
  • 1 melanzana nera grande 
  • 100g di pancetta piccante calabrese 
  • 100g di provola dolce a fettine 
  • 100g di pomodorini di Pachino maturi 
  • 1 cipolla rossa di Tropea 
  • Basilico q.b. 
  • Origano q.b. 
  • Olio da frittura (già caldo in padella profonda) 
  • Olio, sale e pepe q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Involtini piccanti di melanzane

Soffriggete la cipolla con dell’olio e, quando ben cotta, aggiungete i pomodorini. Cuocete la salsa per 5’ e frullatela quindi rimettetela in una padella a scaldare.

Nel frattempo friggete le fette di melanzana, asciugatele e farcitele con la provola dolce e la pancetta piccante, a mò di involtini. Finite la loro cottura in padella con il sugo e gli odori. Serviteli caldi.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Involtini piccanti di melanzane



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Involtini piccanti di melanzane" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti