Bignè alla crema con cioccolato agli agrumi ricetta Renato Salvatori da Prova del Cuoco

Oltre alla ricetta delle Braciole al finocchietto, lo chef della squadra del peperone verde, il simpaticissimo e bravissimo cuoco Renato Salvatori, ha completato il suo menù di giornata proponendo, in questa puntata di lunedì della trasmissione La Prova del Cuoco, la ricetta di un buonissimo dessert da fine pasto, dei gustosi bignè farciti alla crema pasticcera aromatizzata al mandarino serviti su una crema di cioccolato anch'essa aromatizzata agli agrumi. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Renato Salvatori per preparare la ricetta Bignè alla crema con cioccolato agli agrumi durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Bignè alla crema con cioccolato agli agrumi ricetta Salvatori da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Bignè alla crema con cioccolato agli agrumi", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.

Tempo preparazione e cottura: 20 minuti


Ingredienti Bignè alla crema con cioccolato agli agrumi per 1 porzione
  • 3 tuorli, 
  • ½ litro di latte, 
  • 200g di panna fresca, 
  • 40g di farina,
  • 80g di zucchero, 
  • 100g di cioccolato fondente, 
  • bigné vuoti,
  • 2 mandarini non trattati, 
  • vino passito q.b., 
  • zucchero a velo q.b. 
Procedimento per cucinare la ricetta Bignè alla crema con cioccolato agli agrumi

Amalgamate i tuorli con la metà dello zucchero e la farina. Versate il composto nel latte bollente profumato con la scorza grattugiata dei mandarini, mescolate bene sino ad ottenere una crema morbida.

Montate la panna con la restante metà dello zucchero. Sciogliete il cioccolato a bagnomaria, unite il liquore passito a piacere e mescolate. Farcite i bigné con la crema e la panna. Servite in una coppa sopra il cioccolato fuso.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Bignè alla crema con cioccolato agli agrumi



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Bignè alla crema con cioccolato agli agrumi" e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti