Ravioloni alla ricotta forte con gazpacho di peperoni ricetta Diego Bongiovanni da Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata per lo chef della squadra del pomodoro rosso, il bravo e simpatico cuoco Diego Bongiovanni, che, con gli ingredienti a sua disposizione, ha preparato un buonissimo primo piatto di pasta fresca ripiena, dei gustosi ravioli per la precisione, che lo chef ha farcito con della ricotta forte, un tipo di ricotta da spalmare dal sapore forte e deciso, ideale per condire primi piatti di pasta.. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Diego Bongiovanni per preparare la ricetta Ravioloni alla ricotta forte con gazpacho di peperoni durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.
Ravioloni alla ricotta forte con gazpacho di peperoni ricetta Bongiovanni da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Ravioloni alla ricotta forte con gazpacho di peperoni ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Ravioloni alla ricotta forte con gazpacho di peperoni x 1 porzione
  • 200g di farina, 
  • 2 uova,
  • 4 fette di pane in cassetta,
  • latte q.b., 
  • ricotta forte q.b., 
  • 2 peperoni, 
  • 2 gambi di sedano, 
  • 1 pomodoro pelato, 
  • ¼ di spicchio di aglio, 
  • sale q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
Procedimento per cucinare la ricetta Ravioloni alla ricotta forte con gazpacho di peperoni

Private i peperoni dei semi, tagliateli a pezzi, sbollentateli e frullateli con il sedano, un filo d’olio, il pomodoro pelato, l’aglio e un pizzico di sale.

A parte, impastate la farina con le uova, stendete la sfoglia, ricavate dei dischi con l’aiuto di un coppapasta, farciteli con la ricotta forte lavorata con il pane in cassetta ammollato nel latte.

Formate delle mezzelune e cuocetele in acqua bollente salata. Scolate, saltate in padella con dell’olio extravergine e servite sopra il gazpacho freddo disposto a specchio sul piatto da portata.

Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

Video della ricetta Ravioloni alla ricotta forte con gazpacho di peperoni



Se avete avuto modo di provare la ricetta "Ravioloni alla ricotta forte con gazpacho di peperoni " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
stampa la pagina

Commenti