Paccheri ripieni alla caprese ricetta Marco Bottega da Prova del Cuoco

Prima ricetta di giornata anche per lo chef della squadra del peperone verde, il bravo e simpatico cuoco Marco Bottega, che, con gli ingredienti portati in trasmissione dal concorrente a lui assegnato, ha preparato un buonissimo primo piatto di pasta, dei paccheri per la precisione, che lo chef ha condito con dello stracchino di bufala e degli asparagi servendo il tutto su dei pomodorini sbollentati.. Ma vediamo nel dettaglio gli ingredienti, il procedimento e il video utilizzati da Marco Bottega per preparare la ricetta Paccheri ripieni alla caprese durante la trasmissione di cucina La Prova del Cuoco.

Paccheri ripieni alla caprese ricetta Bottega da Prova del Cuoco
Foto tratte dalla trasmissione di cucina La Prova del Cuoco in onda su Rai Uno


Se siete interessati alla ricetta di questo buonissimo piatto intitolato "Paccheri ripieni alla caprese ", di seguito potrete trovare la lista degli ingredienti, un'esaustiva descrizione del procedimento per cucinare questa deliziosa ricetta e il video con i passi salienti per preparare questo buonissimo piatto.
Tempo preparazione e cottura: 20 minuti

Ingredienti Paccheri ripieni alla caprese x 1 porzione
  • 250g di paccheri,
  • 200g di stracchino di bufala, 
  • 150g di asparagi, 
  • 3 pomodori maturi, 
  • 1 cipolla rossa, 
  • basilico q.b., 
  • 1 limone, 
  • sale e pepe q.b., 
  • olio extravergine di oliva q.b.
    Procedimento per cucinare la ricetta Paccheri ripieni alla caprese

    Amalgamate lo stracchino con la scorza grattugiata del limone, un filo d’olio e aggiustate di sale e pepe. Mettete il composto in una sac à poche e tenete da parte.

    Cuocete i pomodori tagliati a cubetti in un fondo di olio e cipolla tritata finemente quindi frullate. Private gli asparagi della fibra esterna, tagliateli a julienne e conditeli con olio, sale e basilico.

    Cuocete i paccheri in acqua bollente salata, scolateli e farciteli con il composto a base di stracchino precedentemente ottenuto. Servite sopra il sugo e guarnite con l’insalatina di asparagi.

    Non ci resta che augurarvi....buon appetito!!

    Video della ricetta Paccheri ripieni alla caprese



    Se avete avuto modo di provare la ricetta "Paccheri ripieni alla caprese " e siete rimasti soddisfatti del risultato ottenuto, lasciate i vostri commenti, le vostre impressioni, i vostri suggerimenti, saremo ben contenti di riportarli sapendo di fare cosa gradita a tutti i nostri numerosi lettori.
    stampa la pagina

    Commenti